{ • ShikaShiho Official Fan Forum » Only for Green Flies

la vostra opinione sul manga, dalle origini, ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
E-Claud
view post Posted on 7/2/2010, 16:58




Bene, vorrei discutere con voi e fare il punto della situazione, perchè ci vuole.

Seriamente, cosa pensate del manga - dalla sua nascita a oggi - e di come si è evoluto negli anni? Vi garba ancora, oppure avete delle riserve?
Il mio giudizio lo darò in seguito, prima a voi la parola!
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,916
Location:
Morïa

Status:


Allora, inizio col dire che all'inizio della serie, Naruto mi grabava parecchio.Insomma pensavo fosse un manga diverso dagli altri, dove il protagonista deve farsi valere, e non ha tutto sul piatto pronto.
Invece, piú i numeri crescevano, pi'ú ha assunto la solita patina noiosa e banale.Il protagonista sbarraglia vversari 17 mila volte superiori a lui(vedi zabuza e haku in primis) e diventa invincibile, ha un demone nel corpo che anche quando ö già nella bara lo salva...senza contrae la stroia che perde orginalità di numero in numero.
E la cosa scioccante resta il combattimento con pain: due colpi ed era fottuto.
ma vi apre?
Kishimoto ha passato un'intera serie (o due) a costruire il personaggio di pain, e naruto in 3 vignette lo smerda?
E la ricerca di sasuke..peggio di quella di goku e le sette sfere.
ormai, mi duole dirlo, ma ho perso interesse a leggere naruto.Sembra una fic creata da una bimba minchia e dalla sua amica quasi matura...
 
Top
E-Claud
view post Posted on 7/2/2010, 21:40




guarda, non posso che quotarti.
Inizialmente ho trovato la trama e il modo in cui era impostata davvero originale.
Il protagonista possedeva un demone dentro di se, che invece di dargli uno slancio in più, era per lui una autentica frana. Inoltre, non era affatto uno studente brillante, e faticava ad imparare tecniche ed incantesimi.
Certo, era portato ad imparare arti prettamente destinate allo scontro fisico e questo si è visto (il rasegnan è una tecnica corpo a corpo alla fine). Ma da questo a farlo un "genio" che supera in due pagine Jiraya e Kakashi no!

Dalla seconda serie, quella attuale, c'è stato il declino assoluto.
L'autore si è puntato unicamente sui due personaggi maschili (Sasuke e Naruto) e ha tralasciato tutto il resto. Mostrandoci interminabili allenamenti del protagonista (no... non Sasuke!) e appena in una vignetta scarsa le tecinche nuove degli altri personaggi. Rilegati a semplici comparse, che hanno un loro "momento di gloria" in situazioni quasi grottesche.
Nagato che si redime in due vignette dopo le magiche paroline di Naruto mi ha basito. Tanto che poi ho avuto l'impressione che Kishimoto stesso abbia voluto pararsi un pò le chiappe facendo dire a Madara che Nagato era facilmente influenzabile.
Si è visto fare passi in dietro anche verso le mirabolanti abilità dello sharingan se è per questo.

Poi... Sembra che nel mondo di Naruto tutto ruota all'odioso clan Uchiha.
Ormai chiunque abbia una benda sull'occhio e/o un braccio ingessato, possiede lo sharingan!
Ci sono un sacco di altri personaggi con tecniche ancor più spaventose di quelle degli Uchiha, perchè rilegarli a semplici comparse? Come se non bastasse poi, il manga ha subito una accellerata nella storia...

CITAZIONE
ormai, mi duole dirlo, ma ho perso interesse a leggere naruto.Sembra una fic creata da una bimba minchia e dalla sua amica quasi matura...

Guarda... non sei l'unica ad aver avuto tale impressione...
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 16:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,916
Location:
Morïa

Status:


Già, purtroppo Kishimoto é infulenzabile, da chissà cosa, i soldi <.<
E ha basato tutto su questi uchiha, degli dei in terra, spargendoli OVUNQUE.Non c'é un solo posto nel manga, che non conosca sasuke e la sua famiglia.
ha ribaltato il carattere di Itachi in 5 vignette, ha ucciso la fama di killer infernale di pain//nagato e ha sbarragliato tutti i personaggi.
Da Sakura a choji, da shikamaru a temari.
Tutto ruota attorno al povero naruto, che corre dietro a sasuke, l'emo futuro.
 
Top
shion;
view post Posted on 8/3/2010, 14:17




Oh, beh... le cose che ho da dire le ho ripetute così tante volte che adesso non ho proprio voglia di scriverle per l'ennesima volta. Vabbè, mi sforzo.
La penso come voi.
Dunque, per la prima serie non ho nulla da dire, a parte i disegni del manga che all'inizio non erano un granché. La storia era abbastanza originale e ben strutturata e i temi trattati erano molto interessanti.
La seconda serie... inizialmente non era poi così male, grazie anche all'introduzione di nuovi personaggi assai interessanti (i restanti membri Akatsuki, Sai e Yamato), ma verso la comparsa di Hidan e Kakuzu... c'è stato un calo pazzesco di originalità e soprattutto di fantasia.
Per colmare quest'ultimo vuoto l'autore cos'ha fatto? Ha sterminato mezzo manga! Scommettiamo che il 50% dei personaggi si trova attualmente sottoterra?
E tutto questo a favore dei protagonisti, ovvero Naruto e Sasuke.
Adesso il manga ruota sempre e solo intorno a loro, mai un minimo di spazio per gli altri! E questo mi dispiace parecchio, perché molti personaggi secondari sono molto più meritevoli rispetto a quei due.
Da quanto è morto Itachi (sigh... T___T), Sasuke non fa altro che farsi le pippe mentali sul clan, sul padre, sulla madre, sul fratello, su Madara, su Konoha ecc...
Per quella strafottutissima vendetta (ma non gli bastava quella contro Itachi -.-") è arrivato a trasformarsi in un emerito stronzo totalmente privo di cervello e soprattutto di riconoscenza, basta guardare cosa ha fatto a Karin dopo che lei gli ha salvato il culo un sacco di volte, spesso mettendo in gioco la propria vita.
Naruto mi da ugualmente sui nervi. Si è trasformato in un missionario che predica la pace ovunque e si distrugge la vita per il suo amico, sì certo, un amico così amico che lo ha trattato come uno zerbino e ha tentato di ucciderlo più di una volta. Diavolo, ma non ci riesce proprio a mandarlo a quel paese una volta per tutte? Se fossi stata in lui l'avrei fatto da non so quanto tempo.
Sui suoi allenamenti stendo un velo pietoso, perché o non servono a nulla o lo fanno diventare più forte di Jiraiya e Kakashi messi insieme in due nanosecondi.
La storia non finisce più, è diventata piatta e noiosa e, soprattutto, troppo simile a Dragon Ball (infatti la fine dello scontro fra Sasuke e Danzo mi ricorda quella dello scontro tra Goku e Radish)!
Insomma, Kishimoto, basta con tutto questo tran tran! Non ne posso più!
Sull'onnipresenza degli Uchiha non mi esprimo. Gli Sharingan cuicciati e rubacchiati qua e là mi stanno facendo impazzire! Eddai! Non è possibile che tutti quelli che hanno un occhio coperto possiedano lo Sharingan! Da poco ho scoperto che ce l'ha pure il mio cane! -.-"
Sul braccio di Danzo... forse è meglio che non dica niente... dico solo che mi ha fatto vomitare.
 
Top
4 replies since 7/2/2010, 16:58   135 views
  Share